Chi siamo

Città Nuove nasce come Agenzia Formativa delle imprese sociali locali e si fonda sulla convinzione che la collaborazione e lo sviluppo di sinergie siano la base per il consolidamento e lo sviluppo dei soggetti coinvolti.

Città Nuove Agenzia Formativa può vantare dunque:

un forte radicamento territoriale dei soggetti coinvolti nella azione nelle province di Arezzo, Siena e Perugia;
un elevato grado di differenziazione dell’offerta dei soggetti coinvolti che gestiscono tutta la gamma dei servizi alla persona, tutta la gamma dei servizi al lavoro;
una vastissima gamma di servizi di facility management e avanzati (pulizie, facchinaggio, igiene urbana, gestione parchi e giardini, security, ristorazione, comunicazione);
un elevato grado di specializzazione ed esperienza sia nel campo della progettazione di iniziative ed azioni formative sia nel campo più vasto della progettazione e gestione di iniziative locali per l’occupazione e missioni locali di sviluppo sia nei campi della certificazione validazione delle competenze, orientamento, sostegno ai giovani drop out, gestione di piattaforme per la Fad.

Città nuove Agenzia Formativa si occupa:

della progettazione e gestione della formazione obbligatoria;
della progettazione e gestione della formazione e dell’aggiornamento continuo;
dell’implementazione di strumenti per l’autoformazione e la formazione a distanza FAD;
dell’affiancamento delle associate e non nella pianificazione delle attività formative e nella analisi dei fabbisogni formativi;
della progettazione e gestione delle attività formative implementate nei progetti di sviluppo e diversificazione promossi dalle imprese associate e non.

Città Nuove Agenzia Formativa progetta e gestisce corsi di qualifica, certificazione di competenze, dovuti per legge ed aggiornamento, riconducibili all’interno della vasta gamma dei settori di intervento delle associate, potendo disporre di esperienze, competenze, spazi per stage e tirocini in grado di garantire efficacia formativa e opportunità occupazionali.

Presidente: Maria Laura Giannelli (L’Albero e la Rua);

Vice Presidente: Alessandra Garavani (Il Poliedro)

Consiglieri: Anna Biondini, Paolo Bizzarri (Coob), Antonella Sacchetti

Direzione e Coordinamento: dr. Nicola Benigni

Responsabile Gestione Amministrativa e Finanziaria: Fabrizio Mascarucci

Responsabile Segreteria Amministrativa e Sistema Gestione Qualità: dr.ssa Anna Biondini

Valutazione degli Apprendimenti: dr. Roberto Nebbiai

Sono soci di Città Nuove: le cooperative sociali L’Albero e la Rua, La Tappa, Betadue, Sodiser, Il Poliedro, Cooplar, La Nuova Idea.
I Consorzi COOB, Comars, Consorzio di integrazione sociale onlus (GR), Isola che non c’è e Casentino Sociale. L’Associazione Donne Insieme.

Città Nuove s.r.l è dal 2015 Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Toscana Cod. AR0976.
I servizi di progettazione ed erogazione di corsi di formazione dell’Agenzia Formativa sono certificati secondo gli standard internazionali di qualità UNI EN ISO 9001:2008.